Benefici dell’acqua alcalina contro lo stress

Uno dei problemi che affligge la nostra società è lo stress che consiste in una reazione dell’organismo ad una situazione generica di cambiamento, che produce tensione psico-fisica. I fattori che generano lo stress possono essere molti: lavoro, traffico, figli, separazioni, matrimoni, familiari malati etc. L’organismo viene sottoposto ad un costante senso di allerta necessario per poter affrontare queste situazioni. Ma lo stress diventa pericoloso nei momenti di particolare fragilità individuale, quando il nostro equilibrio è instabile e le preoccupazioni sono molte. In questi momenti possono nascere paure e ansie. Nello stesso tempo l’organismo può produrre ormoni che influiscono sulla respirazione, sul battito cardiaco e sulla tensione muscolare. Andando avanti, questa tensione può provocare: “nodo in gola” che ostacola la respirazione, insonnia, stanchezza, irritabilità. In questa situazione si tenderà ad ingigantire i problemi e si potrà perdere la capacità di affrontarli. Se si supera la soglia di sopportazione individuale possono nascere vere e proprie malattie fisiche. Infatti lo stress fisico e mentale , genera molta acidità nel nostro organismo, situazione ideale, come è già noto, per la comparsa di molte malattie. In genere, sono associate allo stress: l’ulcera, l’irregolarità intestinale, la dermatite, e se si è anziani si può essere soggetti ad attacchi cardiaci. In queste situazioni può essere considerato un valido aiuto per tornare a vivere in salute , l’utilizzo dell’acqua alcalina ionizzata.

Come è noto, infatti, l’acqua alcalina ionizzata riportando il ph del sangue al giusto valore, contrasta le malattie che possono nascere e alimentarsi solo in un ambiente acido. Ovviamente, sarebbe opportuno, cercare anche di intervenire sulle cause che determinano una vita stressata. Sicuramente occorre: condividere con altre persone i propri problemi per cercare insieme una soluzione, aumentare le ore di riposo notturno, non assumersi impegni maggiori di quelli che si possono affrontare, e dedicarsi principalmente alla cura di se stessi. Un’alimentazione accurata con l’introduzione di acqua alcalina ionizzata, costituisce un fattore determinante per prendersi cura di se e di conseguenza poter star bene anche con il mondo. Ciò può realizzarsi concedendo del tempo al pranzo, masticando lentamente ogni boccone, scegliendo gli alimenti più consoni al nostro benessere e bevendo un’acqua ionizzata che oltre a dissetarci, può aiutarci a vivere meglio in salute.

Vivere in salute con il corpo e con la mente, può regalarci un’altra visione della vita aiutandoci ad affrontare con più serenità gli imprevisti quotidiani e insegnandoci, perché no, a vincere lo stress.

Lascia un commento