Benefici dell’acqua alcalina per la famiglia

E’ scientificamente provato che l’acqua alcalina può essere utilizzata come coadiuvante nella prevenzione di tutte quelle patologie causate da diversi fattori quali:

  1. stress,
  2. inquinamento,
  3. errata alimentazione,

i quali determinano un eccesso di acidità nel nostro organismo causando disturbi che interessano l’apparato muscolare, digestivo e cutaneo.

Secondo il celebre medico statunitense, il dottor Young, molte malattie possono attecchire solo se l’organismo presenta un PH ACIDO, ovvero inferiore a 7.3.

L’acqua alcalina ionizzata ristabilisce il corretto equilibrio acido-base e si comporta come un potente antiossidante (bere un litro di acqua alcalina equivale ad assumere il succo di circa 10 limoni). Ecco perché trova la giusta collocazione nell’ambito familiare, fornendo innumerevoli vantaggi. Ad esempio, quest’acqua, con i suoi alti valori di biodisponibilità, aiuta il corpo ad assumere una maggiore quantità di vitamine e minerali: tutto ciò si traduce in un miglioramento della resistenza all’affaticamento, consentendo un miglior svolgimento delle attività lavorative, casalinghe e scolastiche.

Può facilitare la riduzione del grasso e favorire il mantenimento del peso ideale, fattori che oggi rappresentano dei problemi frequenti, riscontrati nei bambini, tra le donne nel periodo del post-parto, negli uomini che conducono una vita sedentaria e negli anziani a causa di un metabolismo più lento.
Inoltre, bevendo acqua filtrata e ionizzata, si evitano i problemi legati all’aggiunta di cloro e di arsenico, e all’uso delle bottiglie di plastica, che oltre a pesare sul bilancio di casa, contengono sostanze tossiche come i bisfenoli, che possono causare seri danni alla salute.
E’ in grado di aiutare l’organismo ad eliminare gli acidi derivanti da cibi spazzatura e bibite. Infatti, uno stile di vita frenetico, i pasti occasionali e mal distribuiti, la necessità di far ricorso ad alimenti prodotti industrialmente, sono tutti fattori che contribuiscono ad accentuare le carenze alimentari, e a provocare acidità metabolica; inconvenienti che si possono evitare ricorrendo all’assunzione giornaliera di acqua pura.

Le famiglie che usano l’acqua ionizzata, solitamente, riscontrano dei  miglioramenti dell’energia e della funzione intestinale, e benefici anche in caso di colesterolo,trigliceridi, ipertensione, diabete, osteoporosi asma, allergie, gastrite, reflusso gastro-esofageo, dolori muscolari, candida e mal di testa.

E’ chiaro che non è la panacea per tutti i mali, ma poiché tutti, in famiglia, beviamo l’acqua, è meglio berla di altissima qualità !!

Lascia un commento