Ricercando la verità ti libererai… Risvegliandoti innalzerai la coscienza collettiva.. Aiutandoti, aiuterai…

 

 

Per crescere è necessario il cambiamento!!!

Non ho la presunzione di proclamare nessuna verità, di indicare la strada da seguire, e non ho la pretesa di distinguermi o mettermi in luce rispetto ad altri che trattano lo stesso argomento.

Esprimo solo il mio personale punto di vista, le conclusioni a cui sono arrivato nel mio percorso di ricerca, e un modo per rendere pubblico tutto ciò che mi ha interessato, coinvolto, fatto evolvere durante la mia ricerca della verità e della libertà.

Ricerca che è sempre in continua evoluzione, consapevole che il percorso della conoscenza è lungo, irto di ostacoli, di tranelli e trabocchetti, ma affrontati con criticità, senza farsi manipolare da falsi miti, ma con umiltà e una smisurata volontà di sapere…

Conosci te stesso di Enrico Cheli (link) http://www.enricocheli.com/

“Conosci te stesso” è il fulcro di ogni vera trasformazione e crescita personale: anche se crediamo di conoscerci, in realtà conosciamo solo lo strato più superficiale del nostro essere, l’ego fatto di abitudini meccaniche, di maschere e corazze, di credenze inculcateci da altri. Se non abbiamo intrapreso un qualche percorso di autoconoscenza, al massimo riusciamo ad essere coscienti della nostra parte razionale, mentre poco o niente sappiamo circa le sensazioni, le emozioni, i sentimenti e molti altri aspetti che appartengono al nostro lato “irrazionale”.
Conoscersi davvero vuol dire mettersi in discussione e liberarsi da incrostazioni e apparenze, da condizionamenti e vincoli socioculturali che limitano il fiorire della propria individualità, così da poter contattare il nucleo più profondo e genuino dell’essere.

Man mano che ciò avviene comprendiamo chi siamo veramente e che cosa vogliamo dalla vita, quali sono le nostre potenzialità e come possiamo svilupparle, nel lavoro ma anche nel tempo libero, incrementando la possibilità di intessere relazioni creative, fluide e reciprocamente soddisfacenti con altri esseri umani. Si tratta di un processo rieducativo che non viene imposto da alcuna organizzazione o istituzione, ma liberamente scelto da coloro che non si riconoscono più nei limiti angusti della vecchia cultura e desiderano risvegliare il proprio essere nella sua globalità.

Questa autoeducazione si svolge inizialmente attraverso letture, corsi e seminari e poi prosegue in un lavoro personale del singolo che dovrà via via rielaborare personalmente quanto appreso e portarlo gradualmente nella vita quotidiana.

Altri link utili sull’argomento:

Conosci te stesso: http://omnama.it/blog/conoscere-se-stessi


Video Conoscere la fisica quantistica: https://www.youtube.com/watch?v=XWtCKkOpRBQ


Crescita e Risveglio

Daniele Penna salto quantico: http://saltoquantico.org/

Daniele Penna web site: http://www.danielepenna.info/

Lascia un commento